Adele Odori

Adele Odori è nata ad Arezzo il 19 Maggio del 1995.

Fin da piccola ha intrapreso lo studio del sassofono presso la scuola di musica di Loro Ciuffenna e nel 2018 si è laureata nella classe del M° Roberto Frati presso il Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” con il massimo dei voti e la lode.

Durante il suo percorso di studi ha preso parte al “Quartetto Cherubini”, un quartetto di sassofoni con il quale Adele Odori ha svolto e svolge una densa attività concertistica e ha partecipato a vari concorsi di musica da camera aggiudicandosi alcuni riconoscimenti. Fra questi, ricordiamo il Terzo Premio al Concorso Internazionale di Musica da Camera “Rotary Symphony” di Castelgandolfo, il Primo Premio al XV Concorso di Esecuzione Musicale per Pianisti e Formazioni Cameristiche “Città di Riccione”, il Primo Premio Assoluto nella Sezione Musica da Camera al XXVI Concorso Internazionale “Riviera della Versilia-Daniele Ridolfi” di Camaiore, il Primo Premio Assoluto e il Premio Speciale offerto dalla Fondazione Franco Zeffirelli al Premio Crescendo di Firenze e il Primo Premio come miglior gruppo di musica da camera al Concorso musicale internazionale dell’Accademia Musicale Romana.

Dal 2014 Adele Odori è insegnante di sassofono presso la scuola di musica di Loro Ciuffenna e ha svolto vari progetti nelle scuole Primarie e dell’Infanzia presso San Giovanni Valdarno, Loro Ciuffenna, Rignano, Terranuova B.ni, Castelfranco, Faella e Piandiscò.

Dal febbraio 2019 Adele insegna clarinetto e sassofono nella scuola di musica del Concerto Comunale di San Giovanni Valdarno.